Malgrado l'espressione Business plan sia ormai diventata di uso comune, al punto che quasi tutte le leggi agevolative ne prevedono l'elaborazione quale condizione necessaria affinchè si possa ottenere il beneficio dell'agevolazione finanziaria, in realtà, questo strumento operativo, rappresenta un piano o un'iniziativa imprenditoriale.

Un Business Plan, non è altro che una pianificazione aziendale rappresentata nel suo complesso da: un'indagine di mercato, una valutazione dei costi, un piano economico-finanziario, un'analisi del cash flow, etc.

La SEM Consulting si pone come l'interlocutore principale verso le imprese, operatori e giovani che intendono intraprendere un'iniziativa imprenditoriale e che vogliono avvalersi delle leggi agevolative, al fine di fornire sia le indicazioni preliminari relative alle modalità di accesso ai finanziamenti agevolati, che la progettazione del Business Plan.

La SEM Consulting, inoltre si rivolge a tutte quelle imprese ed operatori economici sia pubblici che privati, che anche al di fuori della possibilità di richiesta di agevolazioni finanziarie, intendono elaborare il proprio piano di sviluppo aziendale.


I nostri servizi: