L'universo microeconomico rappresentato dall'impresa, non è costituito solo da fenomeni oggettivi, ma esso ingloba anche i criteri di fondo che orientano le decisioni del vertice aziendale. Detti criteri, non sono affidati al soggettivo ed immotivato arbitrio, ma vengono sempre più razionalmente ispirati dalla funzione tecnica assolta dall'imprenditore quale organo di governo dell'impresa.

L'ambiente esterno ed il suo continuo mutare con ritmo sempre più crescente, obbligano l'impresa alla continua ricerca di informazioni sul mercato, atti a illuminare ed a rendere consapevoli le decisioni aziendali. Il marketing, rappresenta per l'impresa lo strumento più idoneo sotto l'aspetto economico, aziendale e sociale a reperire tutte le informazioni, affinchè il governo dell'impresa possa pianificare le strategie aziendali.

Un buon piano di marketing diventa vitale per l'impresa, in quanto facilita e rende più efficaci gli scambi tra i diversi stadi produttivi nel processo economico complessivo: dall'estrazione della materia prima, alla produzione dei beni, ed infine, alla loro distribuzione. Sotto l'aspetto sociale, inoltre, il marketing rappresenta quel fenomeno che quando attivato, influenza, attraverso la pubblicità sui mass media e sofisticate tecniche di persuasione, i consumi degli individui.

La SEM Consulting, si pone come valido interlocutore per realizzare piani di marketing e strategie aziendali per potenziare e portare al successo l'impresa.


I nostri servizi: