L'attività di direzione aziendale, è un processo che si realizza tramite una serie di attività correlate fra loro e riconducibili alle funzioni di pianificazione e controllo. L'attività direzionale è rivolta a guidare l'impresa al raggiungimento dei propri obiettivi.

Il controllo di gestione è pertanto lo strumento indispensabile per qualsiasi tipo d’impresa e comprende quell'insieme di meccanismi cui la direzione si avvale per guidare l'impresa verso il raggiungimento dei propri obiettivi nei modi più efficienti ed efficaci, a livello di pianificazione strategica.

Nelle imprese di minori dimensioni, questa attività è esercitata dallo stesso imprenditore, il quale si costruisce con strumenti rudimentali dei "punti di equilibrio" empirici. Non v'è dubbio che, via via l'impresa assume dimensioni sempre più grandi, l’attività occorre che sia formalizzata.

La nostra consulenza è diretta a tutte quelle imprese e imprenditori singoli o associati, i quali intendono realizzare il controllo della gestione nella propria impresa ed avere un’assistenza contabile resa da esperti nel campo.


I nostri servizi: