L'instaurazione del Mercato Unico Europeo e l'adesione dell'Italia all'UE, hanno profondamente modificato il quadro giuridico che regola la vita economica e la concorrenza delle imprese all'interno dell'Unione Europea. Condizione necessaria affinchè l'impresa possa avvantaggiarsi dei benefici offerti dalle agevolazioni finanziarie dei vari Patti Territoriali, Contratti D'Area e Leggi Agevolative (Comunitarie, Nazionali e Regionali) è un'informazione approfondita sulle varie disposizioni legislative.

Qualsiasi richiesta di finanziamento agevolato, oggi necessita di un buon piano d'impresa (Business Plan). La conoscenza delle tecniche per elaborare un piano d'impresa e degli strumenti per renderlo operativo, sono di particolare importanza affinchè l'impresa possa alla fine essere finanziata.

La SEM Consulting si pone come valido interlocutore verso quelle imprese, operatori economici e sociali sia pubblici che privati, che intendano accedere agli strumenti agevolativi per la costituzione o la vita dell'impresa.

La nostra consulenza fornisce le indicazioni preliminari relative alle modalità di accesso ai finanziamenti agevolati e la possibilità di progettazione del proprio Business Plan.


I nostri servizi: